Il coro

(Presentazione per i bambini clicca qui)

Il Coro di Piazza Vittorio diretto dal pianista e direttore d’orchestra Giuseppe Puopolo è un laboratorio di canto polifonico aperto a tutti. Il laboratorio, che non prevede nessuna selezione per l’accesso, regala l’opportunità di potersi avvicinare ed appassionare ai generi musicali più disparati, il repertorio spazia dai canti gospel ai capolavori della musica classica corale, dagli evergreen dei Beatles alle composizioni di Mozart.

Lezioni prova Il Coro di Piazza Vittorio offre la possibilità di provare per tutto il mese in cui si subentra senza versare alcuna quota. Se si comincia dall’inizio del mese tutto il mese, altrimenti per le settimane che restano. Chi inizia a meta settembre può provare fino a tutto Ottobre.

Accessibilità Il  Coro di Piazza Vittorio che prevede una piccola quota di 30 euro mensili, può accogliere chiunque per motivi economici non possa versare il contributo di partecipazione. Basta un colloquio con il conduttore che comunicherà alla segreteria della particolarità (Scarica la cheda iscrizione/info)

Socialità Il canto a più voci è una pratica relativamente semplice a patto di saper ascoltare ed interagire con la voce degli altri. Questa semplice osservazione ci fa intendere come breve sia il passo per poter immaginare il coro come una vera e proprio palestra sociale.

Prove Il coro si riunisce presso la Sala Laboratorio della Scuola Elementare Di Donato in via Bixio 83 Roma. Metro A fermata Manzoni o Vittorio Emanuele

  • il Martedì ore 19.00/21.00
  • il Giovedì ore 19.00/21.00

Video (non ci piace registrare audio o video ma qui ne valeva la pena)

Il Coro di piazza Vittorio sostiene e collabora con il Coro King Bible di Rebibbia (presso la Casa Circondariale di Rebibbia NC) e il Coro di Villa Lais (presso il Centro Diurno Villa Lais ASL Roma C).

Per i più piccoli: Piccolo Coro di Piazza Vittorio